l'acqua migliore del pianeta, per un pianeta migliore

Un bicchiere d'acqua per cominciare bene la giornata

Cominciare bene la giornata con un bel bicchiere di acqua; quali sono i benefici di bere acqua al mattino
Innanzitutto si prepara il nostro corpo per affrontare la giornata nel modo migliore, cioè mettendo in moto il nostro metabolismo

Tutti noi sappiamo che per una è necessario che il nostro metabolismo funzioni con regolarità e con la giusta velocità: tuttavia quando non assumiamo le giuste quantità di acqua il metabolismo rallenta in modo da conservare le energie, in una sorta di modalità a risparmio energetico. Questo vale anche e soprattutto al nostro risveglio, dopo una notte di sonno, in cui i fisiologi stimano che, in condizioni di riposo e ad una temperatura di circa 18-20° C, il nostro corpo possa perdere circa 1ml di acqua al minuto. 

E' quindi una buona pratica bere qualche bicchiere d'acqua al mattino appena svegli, perché in questo modo prepareremo il nostro corpo ad affrontare la giornata sin dalle prime ore, reintegrando i liquidi persi durante la notte. 

Inoltre un bicchiere d'acqua al mattino aiuterà il nostro organismo nell'espulsione delle tossine accumulate e nella purificazione del nostro apparato digerente che in questo modo si manterrà sano ed efficiente.